20 litri - 80 cm che pesci mettere?
- Daedalus
-
Profilo Completo
Da 20 giorni ho allestito un paludario utilizzando un rio 125, in tutto sono 20 litri per una lunghezza di 80 cm e un altezza della colonna di 10 cm dal fondo
I valori sono KH 4, GH 5, pH aimè superiore a 7.5
Ed è proprio questo il problema perchè l'idea era metterci un Betta ma dovrei acidificare, per farlo posso usare catappa e pignette di ontano ma non mi va di scurire l'acqua, anche perchè la luce sarà ulteriormente filtrata dall'hydrocotyle che prima o poi riempirà tutta la superficie
Avevo pensato anche ai Dario Dario ma non li trovo da nessuna parte.
Ci sono altri pesci che possono andare bene per questo ambiente e questi valori?
I valori sono KH 4, GH 5, pH aimè superiore a 7.5
Ed è proprio questo il problema perchè l'idea era metterci un Betta ma dovrei acidificare, per farlo posso usare catappa e pignette di ontano ma non mi va di scurire l'acqua, anche perchè la luce sarà ulteriormente filtrata dall'hydrocotyle che prima o poi riempirà tutta la superficie
Avevo pensato anche ai Dario Dario ma non li trovo da nessuna parte.
Ci sono altri pesci che possono andare bene per questo ambiente e questi valori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao
prova a cercare i Dario Myanmar, solitamente si trovano più facilmente e sono splendidi, oppure qualche killi ma dovremmo chiedere nel caso ai ragazzi della loro sezione 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Daedalus
-
Profilo Completo
Guppy o Endler (volendo solo maschi per evitare il sovrappopolamento) vivono bene a GH 5?
- Spumafire
-
Profilo Completo
Volendo mettere solo maschi non sarebbe un problema,ma avresti bisogno di più spazio per metterne un gruppetto
Per il GH 5 ci stanno tranquilli
Volendo mettere solo maschi non sarebbe un problema,ma avresti bisogno di più spazio per metterne un gruppetto

Per il GH 5 ci stanno tranquilli
- Daedalus
-
Profilo Completo
I Myanmar li ho trovati online ma mi chiedono 30 euro solo per la spedizione...
Di killifish ho avuto i Fundulopanchax Gardneri che sono dei carri armati, adattabili ovunque.
Ho trovato da zoominimarket degli Aphyosemion Australis, una coppia, mi sembra che li hai avuti, potrei metterli in un acquario di questo tipo?
Non ho capito poi quante varietà ci sono, alcuni sembrano giallo dorato altri marrone, non so quale dei due vendono li.
Aggiungo che le temperature della vasca vanno dai 18 in inverno ai 30 d'estate, ho la possibilità di installare un riscaldatore ma non posso raffreddare l'acqua (non posso mettere ventole dovendo mantenere l'umidità)
I Myanmar li ho trovati online ma mi chiedono 30 euro solo per la spedizione...
Di killifish ho avuto i Fundulopanchax Gardneri che sono dei carri armati, adattabili ovunque.
Ho trovato da zoominimarket degli Aphyosemion Australis, una coppia, mi sembra che li hai avuti, potrei metterli in un acquario di questo tipo?
Non ho capito poi quante varietà ci sono, alcuni sembrano giallo dorato altri marrone, non so quale dei due vendono li.
Aggiungo che le temperature della vasca vanno dai 18 in inverno ai 30 d'estate, ho la possibilità di installare un riscaldatore ma non posso raffreddare l'acqua (non posso mettere ventole dovendo mantenere l'umidità)
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Dovrei andare sabato mattina da zoominimarket a prendere gli australis
Sabato scorso ho preso i dageti da loro e i garneri
Come anabantidi aveva anche i Tateurndina ocellicauda,ne aveva un bel po’
Ero indeciso ma poi ho optato per i killifish.
Comunque so che lunedì hanno fatto il carico di pesci nuovi,non sono tutti sul sito…
Se non hai modo di andare fisicamente in negozio prova a scrivere su messanger rispondono sempre
Sabato scorso ho preso i dageti da loro e i garneri
Come anabantidi aveva anche i Tateurndina ocellicauda,ne aveva un bel po’
Ero indeciso ma poi ho optato per i killifish.
Comunque so che lunedì hanno fatto il carico di pesci nuovi,non sono tutti sul sito…
Se non hai modo di andare fisicamente in negozio prova a scrivere su messanger rispondono sempre
- Monica
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- marko66
-
Profilo Completo
C'è poca acqua,i gardneri vengono grossini,secondo me non ci stanno,anche gli australis ci stanno stretti.
Aplocheilichthys Normani magari?Io li ho da alcuni anni in 25 litri (li avevo presi a Cremona anni fa a fine fiera,forse @Shadow ricorda) e sono secondo me belli e veramente facili da tenere,ogni tanto mi dimentico di averli.

Di Aphyosemion? Parecchie.
- Shadow
-
Profilo Completo
Yesss son contento siano finiti a stare bene 
Yesss son contento siano finiti a stare bene

Posted with AF APP
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- VittoVan
-
Profilo Completo
Probabilmente la vasca è piccola, ma dei copella arnoldi ci starebbero bene... già mi immagino i loro salti durante la riproduzione