pietromoscow ha scritto: ↑22/09/2024, 15:16
Titti84 Purtroppo sono un incompreso
Chissa' come mai
Quindi giudizio finale per me la vasca e idonea per ospitare ciclidi 250 litri
Alcuni si,altri no.Ciclidi vuol dire tutto e niente,qui non mettiamo i pesci in vasca a peso o numero o colore,li consigliamo o sconsigliamo a seconda delle caratteristiche della specie(che noi conosciamo aggiungerei).
caro Marco e vero che la vasca non e enorme, ma invece di mettere 50 ciclidi. Titt84 ne può mettere solo 6/8/magari anche 10 esemplari e va benissimo, se hai letto il mio post.
Io purtroppo l'ho letto e soprattutto conosco le specie di cui hai postato le foto(per l'ennesima volta,ti avevo gia' spiegato inutilmente in un'altra discussione che sono pesci per vasche da almeno 400/500 litri).Nessuno ha parlato di over stoccare 50 ciclidi,ma i 6/8/10 esemplari devono essere scelti accuratamente tra le pochissime specie che possono convivere in una vasca di un metro di lunghezza,non scelti in base al colore, se vogliamo evitare guai sicuri.
E cerchiamo di farlo da sempre,a volte funziona(spesso) e ci sono vasche che vanno avanti per decine di anni con la stessa popolazione e/o con i nuovi nati(tipo la mia ed altre allestite qui),altre volte puo' essere necessario togliere degli esemplari poco propensi a dividere il territorio(la vasca) con loro simili....Sono ciclidi,non sono ammaestrabili,vanno messi solo in condizioni vivibili e con coinquilini adatti,in caso contrario si ammazzano, semplicemente e noi cerchiamo di evitarlo per quanto possibile.
@
pietromoskow quando metti la foto di un pesce e lo consigli, ti dispiace indicare il nome scientifico della specie sotto o di fianco alla foto?Cosi' è piu' facile per chi legge capire di cosa si sta' parlando e magari informarsi prima di comprarlo.Grazie!
Aggiunto dopo 14 minuti 56 secondi:
Titti84 ha scritto: ↑22/09/2024, 17:38
Stavo leggendo il post di un altro utente e devo dire che sono niente male i mustax, e c'è del giallo
Si,non ricordo chi li ha messi,non sono facilissimi da trovare ma tu hai il notevole vantaggio di vivere a Roma dove ordinandoli li trovi sicuramente.
Per nostra e tua fortuna vedo che sei uno a cui piace leggere ed informarsi

In sezione, se hai voglia, trovi discussioni a volte un po' lunghe

dove trovi moltissime informazioni e risposte ai tuoi normalissimi dubbi.Arrivi dal marino ed è un vantaggio per te,ma queste vasche sono un po' diverse,forse piu' simili proprio al marino rispetto ad un dolce classico,ma non lo sono.Non è che un Malawi(o Tanga) deve sembrare un marino (come sostiene qualcuno sopra

),se vuoi un marino fai un marino,se vuoi una vasca lacustre africana,fai quella......