Ho allestito da poco 3 acquari
1 da 100lt e 2 da 40lt
In quello più grande nessun problema, ho due pesci rossi di 7/8cm e stanno benone
Ma nel secondo da 40 lt ho due Betta femmina, una l'avevo già da ormai qualche mese
Presa insieme ad un maschio che è morto qualche tempo dopo per delle ferite causate dalla femmina che da allora è rimasta molto aggressiva con gli altri pesci anche non suoi simili di razza (ha ucciso anche due P. scalare)
Divisa dagli altri, creato il suo habitat temperatura ok 25gradi piante e tana, tutto ok
Sembrava essersi calmata dopo un periodo in solitaria nell'acquario tutto per lei, oggi però è arrivata un'altra betta femmina e ho pensato di metterle insieme sperando di farle compagnia e piacere invece tutt'altro, ha iniziato a gonfiare le branchie e ad attaccarla, ho provveduto a mettere qualcosa per dividerle per il momento non avendo un quarto acquario. Perché si comporta così? Nel negozio dove l'ho presa era insieme ad altre betta e in un'acquario molto più piccolo e senza vegetazione ne temperature ottimali per lei. Cosa posso fare, sta diventando una mina vagante